[Tempo di lettura: 2 min] ⚡
NOTIZIA FLASH ⚡
L’Agenzia Italiana del Farmaco ha attivato il portale "TrovaNormeFarmaco" con l’obiettivo di favorire la ricerca e la consultazione della normativa in materia di farmaci e semplificare e automatizzare i processi per la pubblicazione dei provvedimenti e dei documenti dell’Agenzia.
Frutto della collaborazione tra l’AIFA e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il Portale costituisce un motore di ricerca sulla normativa in materia di farmaci nonché uno strumento per la pubblicazione e la divulgazione delle determinazioni AIFA.
In questa prima fase, utilizzando il motore di ricerca di TrovaNormeFarmaco, si possono trovare i provvedimenti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale.
Le restanti tipologie di atti e provvedimenti, non soggetti all’obbligo di pubblicazione in G.U., al momento saranno ancora disponibili nella sezione “Determine” del portale AIFA.
Attualmente è possibile inserire una parola chiave, per esempio il nome di un farmaco, ed eventualmente scegliere un intervallo di tempo in cui effettuare la ricerca.
Tramite TrovaNormeFarmaco successivamente sarà possibile effettuare ricerche sia dei provvedimenti pubblicati esclusivamente sul Portale, sia degli atti pubblicati in materia di farmaci sulla Gazzetta Ufficiale, Parte I e Parte II, compresi quelli emanati dall’AIFA a partire dal 2004, anno di costituzione dell’Agenzia.
La ricerca avverrà inserendo negli appositi campi alcune informazioni di classificazione che consentiranno di risalire agli atti pubblicati e di consultare il documento originale in formato PDF.
AIFA
AIFA
Commenti
Posta un commento